Domande e risposte generali

Avvertenza sull’epilessia
Come è possibile contattare l’assistenza tecnica?
Come posso regalare uno dei giochi?
Che cos’è la BoontyBox?
Che ne è stato dei cookie?
Perché devo fornire il mio indirizzo E-mail?
È possibile giocare se ho un Macintosh?
Tutti i giochi sono in italiano?
Riceverò il mio gioco su CD tramite posta?
Chi è Boonty?
Posso provare un gioco prima di acquistarlo?
Che cos’è il download dei giochi?
Come si scarica un gioco?
Quanto tempo occorre per scaricare un gioco?
Il download dei giochi è legale?
Il mio PC è compatibile?
Dove vengono salvati i giochi scaricati?
Occorre essere collegati a Internet per utilizzare i giochi scaricati?
Che cos’è il Download Manager?
Come effettuare l’acquisto?
Quali sono le diverse modalità di pagamento autorizzate?
Come posso verificare che il pagamento sia sicuro?
Posso masterizzare i giochi che ho acquistato?
Cosa devo fare in caso di perdita del gioco acquistato?
Il gioco non funziona sul mio computer, posso essere rimborsato?
Che cos’è l’identificazione della transazione?



Avvertenza sull’epilessia

Secondo il decreto n°96-360 del 23 aprile 1996 in materia di avvertenze sui videogiochi: “Alcuni individui sono soggetti a crisi epilettiche o perdite di conoscenza alla vista di determinati tipi di luci lampeggianti o di elementi che appaiono frequentemente all’interno del nostro ambiente quotidiano.
Queste persone sono esposte a crisi quando giocano con determinati videogiochi. Questi fenomeni possono verificarsi quand’anche il soggetto non avesse precedenti medici o non avesse mai subito precedentemente un attacco epilettico.
In caso avessi già manifestato sintomi connessi all’epilessia (crisi o perdita di conoscenza) in presenza di stimolazione luminosa, puoi consultare il nostro medico prima dell'utilizzo. In tutti i casi, ti preghiamo di rispettare le seguenti regole nel corso dell’utilizzo di un videogioco:
- evita di giocare se ti senti affaticato o se non hai dormito a sufficienza
- assicurati di giocare in una stanza ben illuminata
- in caso di utilizzo, ricordati di fare una pausa di circa dieci/quindici minuti ogni ora”.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Come è possibile contattare l’assistenza tecnica?

In caso di problemi, non esitare a contattare la nostra assistenza tecnica in clicca qui
L’indirizzo e-mail che hai utilizzato per il download o l’acquisto ti servirà come identificazione per tutti i tuoi scambi con la nostra assistenza tecnica.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Come posso regalare uno dei giochi?

Regalare un gioco per Natale, un compleanno o semplicemente per un piacere personale, niente di più facile! Grazie al nostro motore di ricerca o semplicemente navigando tra le tematiche del menu, dovrai solo selezionare con un clic il gioco che intendi acquistare in un elenco di oltre 1500 titoli. Come accade quando si scarta un vero regalo, la persona avrà il piacere di scoprire tra le sue e-mail un messaggio da parte tua e un collegamento per scaricare il gioco che hai scelto per lui, nonché il codice per sbloccarlo. Ora sta a te giocare.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Che cos’è la BoontyBox?

È un programma totalmente protetto, sviluppato dal nostro team per agevolare il download dei nostri 1500 giochi per PC. Una volta installato sul desktop del tuo computer, la Boontybox ti permetterà di accedere con un semplice clic al download dei giochi che preferisci il più comodamente possibile. Per conoscere tutte le loro funzionalità e poterli scaricare, vai a questo indirizzo: Boontybox.com

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Che ne è stato dei cookie?

I coockie sono delle informazioni che il tuo browser memorizza sul disco fisso del tuo computer. Noi utilizziamo i cookie per riconoscerti ogni volta che visiti il sito Tiscali Italia S.p.A.. I nostri cookie non includono informazioni personali e possono essere eliminati con un semplice clic all’interno del menu opzioni del tuo browser.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Perché devo fornire il mio indirizzo E-mail?

• L’indirizzo e-mail è necessario per poterti inviare il messaggio di conferma di avvenuto pagamento. Questo messaggio contiene l’identificazione della transazione che costituisce la chiave di protezione del tuo gioco in caso di perdita, ed è inoltre la prova che il processo d'acquisto è stato effettuato correttamente.
• Generalmente, questa e-mail funge da identificazione per tutte le tue operazioni: demo e acquisto di un gioco, iscrizione alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte promozionali, comunicazioni con il nostro centro d’assistenza clienti.
• Potrai richiedere in ogni momento di non ricevere più le e-mail promozionali di Tiscali Italia S.p.A., facendo clic sul collegamento di disdetta presente in tutti i messaggi elettronici che ti saranno inviati.
• Se al contrario ti interessa ricevere sempre i nostri messaggi seleziona la casella “Desidero ricevere la newsletter”

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


È possibile giocare se ho un Macintosh?

Attualmente, i giochi sono disponibili per il download per utilizzo su PC. Non è il caso di preoccuparsi però, perché stiamo attualmente lavorando a una selezione di giochi appositamente concepita per Macintosh. Per ricevere aggiornamenti su questa rubrica, ti invitiamo a inscriverti fin da subito alla nostra Newsletter. Per ricevere la newsletter "giochi da scaricare" di Tiscali Italia S.p.A., clicca qui.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Tutti i giochi sono in italiano?

Attenzione, alcuni giochi che propongono la versione demo sono in inglese. Ti consigliamo vivamente di testare i giochi, quando è possibile, per verificarne la lingua. Tra l’altro, un motore di ricerca ti permetterà di precisare la lingua della tua scelta.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Riceverò il mio gioco su CD tramite posta?

Quando acquisti un gioco non lo riceverai su CD tramite posta. Il download del gioco ha il vantaggio di rendere disponibili i tuoi giochi preferiti 24h/24 365 giorni all’anno, basta un semplice clic! E in caso di perdita o di sostituzione del computer, non c’è problema, questo gioco continuerà ad essere tuo.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Chi è Boonty?

Creato nel 2001, Boonty (www.boonty.net) è il leader europeo riconosciuto nel settore della vendita di giochi per il download. Boonty è una società internazionale con filiali negli Stati Uniti a New York (NY), in Europa a Parigi (Francia) e in Asia a Singapore.
Diversi editori di giochi fanno affidamento su Boonty, tra cui: Atari, UbiSoft, Sega, Wildtangent, GameHouse, Eidos Interactive, Zylom, Nobilis, Dreamcatcher, … ed è solo l’inizio !
Boonty è inoltre il più grande sito di download di giochi in grado di proporre attualmente oltre 1500 giochi tutti da scoprire. Ritrova ogni settimana le ultime uscite, le anteprime, la nostra top ten, ecc. e approfitta delle nostre migliori offerte promozionali.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Posso provare un gioco prima di acquistarlo?

La maggior parte dei giochi del nostro catalogo dispone di una versione demo a tempo. É sufficiente fare clic sul collegamento “Gioca gratuitamente” all’interno delle schede dei prodotti da scaricare, installare e provare il tuo gioco. Ma fai attenzione perchè alcuni giochi non offrono l'accesso alla versione demo.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Che cos’è il download dei giochi?

La distribuzione digitale è un nuovo supporto che ti permette di accedere via Internet ai videogiochi scaricandoli direttamente con il tuo computer.
Ti offre quindi la possibilità di disporre in maniera semplice, funzionale e legale dei videogiochi dei maggiori editori, il tutto con un semplice clic!
I vantaggi principali del servizio di download sono:
• La disponibilità immediata dei giochi. Potrai giocare immediatamente dopo aver acquistato il tuo gioco!
• Il miglior catalogo di giochi composto dai titoli più recenti e più diffusi tra quelli disponibili sul mercato. Il massimo dei videogiochi, direttamente a casa tua!
• Versioni demo gratuite da provare. Non avrai più bisogno di pensarci due volte per deciderti dal momento che puoi provare il gioco prima di acquistarlo!
• La possibilità di condividere i tuoi giochi con il tuoi amici (fai un regalo, invia delle demo, …).
• Sicurezza totale, garanzia contro i virus. Scarica e gioca senza preoccuparti di nulla!
• La possibilità di beneficiare di sconti, coupon, regali, …(registrandoti alla newsletter).
• Un acquisto semplice e immediato
• La garanzia di essere soddisfatti o rimborsati entro 3 giorni! Acquista in tutta sicurezza!
• Assistenza tecnica sempre disponibile. La garanzia di un acquisto e di un utilizzo sicuro al 100%.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Come si scarica un gioco?

Fai clic sui collegamenti “Gioca gratuitamente” o “Scarica il gioco” associati all’icona del gioco che hai selezionato. Dopo di ché fai clic su “Esegui”. Questo lancerà il download del "Download Manager", ovvero il programma di gestione di download, il quale integra tutti i 1500 giochi Boonty per facilitarne l’accesso.
Grazie a questo programma, potrai interrompere volontariamente o involontariamente un download per riprenderlo in seguito. Fai clic una seconda volta su “Esegui” per lanciare il download del gioco che hai selezionato. Potrei inoltre scaricare secondo il tuo ritmo!

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Quanto tempo occorre per scaricare un gioco?

La durata del dawnload varia in funzione dalla dimensione o del peso del gioco, ma dipende anche dalla velocità della tua connessione internet. La durata indicativa di download viene specificata nella scheda di ciascun prodotto.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Il download dei giochi è legale?

Il download di gioco su Tiscali Italia S.p.A. è totalmente legale. Tiscali Italia S.p.A. si assicura sistematicamente di ottenere i diritti sui giochi dagli editori prima di proporli per il download. In questo modo ti sarà possibile provare, acquistare e regalare qualsiasi gioco del catalogo Tiscali Italia S.p.A. in tutta tranquillità.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Il mio PC è compatibile?

Per ottimizzare l'utilizzo del tuo gioco, è importante verificare nella scheda di ogni prodotto le configurazioni minime richieste prima di eseguire il download o l’acquisto del gioco. Se sei collegato con un firewall, ti consigliamo vivamente di disattivarlo al momento dell'acquisto e durante il primo lancio del gioco per evitare eventuali problemi. Ti consigliamo ugualmente di scaricare l’ultima versione di DIRECTX 9.0 di Microsoft per un utilizzo ottimale del nostro servizio: clicca qui

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Dove vengono salvati i giochi scaricati?

Per impostazione predefinita, i giochi vengono memorizzati nella directory C:\Programmi Files\BoontyGames, ma puoi decidere di salvare i tuoi giochi in una directory personalizzata, non dovrai far altro che crearla.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Occorre essere collegati a Internet per utilizzare i giochi scaricati?

No, una volta completato il download e installato il gioco sul tuo PC, potrai giocare senza essere collegato a Internet. Naturalmente se stai giocando e scaricando contemporaneamente un nuovo gioco, dovrai mantenere aperta la connessione.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Che cos’è il Download Manager?

Il Download Manager, un programma di gestione del download, sviluppato dal nostro team di tecnici, ti permette di gestire i tuoi download come desideri. Potrai inoltre interrompere o riprendere il download in qualunque momento, indipendentemente dal fatto che l’interruzione sia o meno volontaria. Questo programma totalmente sicuro semplifica il download dei tuoi giochi tra oltre 1500 titoli.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Come effettuare l’acquisto?

Per acquistare, segui i seguenti passaggi:
1. Scarica un gioco di tua scelta (facendo clic sui collegamenti “Gioca gratuitamente” o “Scarica questo gioco”)
2. Installa il tuo gioco seguendo le istruzioni
3. Per lanciare il tuo gioco seleziona "Acquista questo gioco" e segui le istruzioni.


Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Quali sono le diverse modalità di pagamento autorizzate?

Mettiamo a tua disposizione le modalità più efficaci di pagamento via Internet:
• VISA
• Mastercard
• American Express
• Paypal
• Multiplayer.it Cart
• Wind-Premium


Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Come posso verificare che il pagamento sia sicuro?

Dopo aver acceduto alle nostre pagine di pagamento, ricordati che c’è un piccolo lucchetto in basso sulla tua barra di stato (per visualizzarlo, verifica di aver cliccato su Visualizza/Barra di stato sul tuo browser). Un altro metodo per verificare che le pagine siano protette è fare clic con il tasto destro del mouse sulla pagina di pagamento, quindi selezionare "Proprietà". L’URL visualizzato inizierà con “https”, in cui s sta per sicurezza.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Posso masterizzare i giochi che ho acquistato?

Di fatto sì, puoi masterizzare il gioco che hai scaricato. D’altro canto, se tenti di installarlo su un nuovo computer noterai che il tuo gioco si bloccherà. Per sbloccarlo dovrai inserire l’identificazione della transazione che hai ricevuto via E-mail in sede di acquisto del gioco. Per una corretta archiviazione del gioco, ti consigliamo di masterizzare solo l’eseguibile del gioco (gioco.exe) per poterlo sbloccare correttamente su un nuovo PC.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Cosa devo fare in caso di perdita del gioco acquistato?

Nessun problema… Se dovessi perdere il gioco in seguito a un utilizzo scorretto o a un problema del computer, ti sarà possibile reinstallarlo.
1. Prima soluzione: Ho conservato la mia e-mail di conferma d’acquisto: scarica di nuovo il gioco cliccando su "Ho già acquistato questo gioco" e inserisci l’identificazione della transazione che troverai nella tua e-mail nel punto indicato.
2. Seconda soluzione: Non ho conservato la mia e-mail di conferma d’acquisto: Vai a questo indirizzo e segui le istruzioni: cliquez ici

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Il gioco non funziona sul mio computer, posso essere rimborsato?

Se non fossi soddisfatto del tuo gioco, sarai totalmente rimborsato per il tuo ordine, a condizione di ricevere la tua richiesta entro un termine di 3 giorni a questo indirizzo: clicca qui


Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Che cos’è l’identificazione della transazione?

L’identificazione della transazione è la tua prova d’acquisto. Questo codice ti sarà inviato via e-mail per confermare l’acquisto del tuo gioco. Conservalo accuratamente, ti servirà per sbloccare nuovamente il tuo gioco in caso di eventuali problemi.

Se non trovate la risposta alla vostra domanda o al vostro problema in questa rubrica allora cliccate qui in modo da porre la vostra domanda direttamente alla nostra assistenza clienti. Se si tratta di un gioco acquistato, riceverete una risposta entro 48 ore. La nostra assistenza avviene esclusivamente per e-mail.


Powered by Boonty - Nexway
Sono accettate le carte de credito:
VISA MasterCard AMEX PayPal 

cerca un gioco

Vantaggi

  • L'attivazione del gioco è immediata!
  • Nessun rischio di virus o spyware!
  • Un servizio clienti sempre disponibile!
  • Download ultra veloce!
  • Le transazioni sono protette!
  • Nessuna spesa di spedizione!

Servizi

Non Aspettare Scaricalo Ora!

I più scaricati

© Tiscali Italia S.p.A. 2017  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali